Dal 1° luglio 2014 Handmade offrirà il sito aziendale gratis

Pubblicato in Audacia il 16 giugno 2014

Dal Dal primo luglio 2014 i clienti Handmade avranno la possibilità di ottenere la realizzazione gratuita del proprio sito web. La scelta, criticata da alcuni e da molti giudicata coraggiosa, va nella direzione di offrire al cliente un progetto più sensato, in cui l’investimento è orientato ad un risultato finale tangibile.

Il perché della scelta

C’è un problema di cultura dell’investimento.

Spesso la realizzazione di un sito diventa uno specchietto per le allodole: un committente non perfettamente consapevole è convinto che la sola presenza web sia sufficiente a generare introiti; ma la realtà è molto diversa. Un sito privo di promozione o strategia è:

  • Poco visibile, perché non presente sui motori di ricerca
  • Poco efficace: perché non possiede una strategia di conversione
  • Poco redditizio: perché, al contatto sul sito, non ha seguito un’azione di marketing mirata

Il risultato è una dissipazione di risorse, in cui il sito si cristallizza nel tempo senza evolvere una strategia efficace, diventando un costo anziché un investimento. Viene quindi a crearsi un circolo vizioso, dove l’azienda finisce con il perdere fiducia negli investimenti di marketing, e le possibilità di crescita si riducono ulteriormente.

Le caratteristiche dell’offerta

La novità più rilevante per le aziende è la realizzazione e gestione del sito a titolo gratuito, quando inserita all’interno di una proposta di promozione più ampia. La proposta può includere, a scelta dell’azienda cliente: social media marketing, posizionamento sui motori di ricerca, campagne pubblicitarie, email marketing, campagne creative, promozione non convenzionale, ecc.

Al contrario di altre offerte, qui viene proposto un sito web che è anche migliore rispetto ad uno a pagamento, perché costantemente aggiornato e migliorato, analogamente agli altri strumenti di promozione del business.

La scelta, quindi, va nella direzione di assicurare un migliore ritorno di investimento attraverso una strategia più completa, in cui il sito web è solo uno dei numerosi tasselli necessari all’ottenimento del risultato. Detto in parole povere, l’obiettivo è spostare l’attenzione dalla sola attività di web design, a quella più ampia di web marketing.

Come partecipare

Per ottenere maggiori informazioni è sufficiente contattarci via email oppure utilizzare il form qui sotto.

Vi invitiamo a condividere con noi le vostre opinioni su questa scelta: ritenere sia utile e vantaggiosa per le aziende? Come la migliorereste?

La newsletter
per chi e' un passo avanti

Consigli, strategie ed informazioni riservate
per surclassare la concorrenza


iscrivimi

Accetto la privacy policy

Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

vicolo Campana 3, Treviso - homepage - Contatti